ROSA ZEPETI MEIBENBINO

ALTEZZA

30/40 cm

FIORITURA

rifiorente continua

FIORI

piccoli, 5 cm di colore rosso non profumati

PORTAMENTO

cespuglio

TERRICCIO

universale e drenante

IRRIGAZIONE

una volta al giorno nei mesi più caldi e due volte la settimana in quelli invernali, evitando ristagni

CONCIMAZIONE

concimi per rose, ma non necessita di particolari cure

ESPOSIZIONE

sole

Ma cos’è questa pianta ricoperta di fiori rossi ? È una rosa ? Si, si chiama  ROSA  ZEPETI®  MEIBENBINO. Resistentissima alle malattie e rustica come una paesaggistica MEILLANDECOR® .

Costantemente fiorita per la maggior parte dell’anno, questa rosa accumula tante qualità da farne una pianta indispensabile per decorare terrazze, balconi, viali, porte d’entrata e piccoli giardini.

I fiori semidoppi di colore rosso luminoso misurano 3 /4 cm di diametro, hanno 12 petali e sono riuniti in mazzetti fino a 5 per ramo.

Sviluppa un cespuglio compatto di circa 35 cm con portamento eretto. Le sue foglie sono verde scuro brillante e sono persistenti sulla pianta.

La Rosa Zepeti® è stata creata per vivere in vaso e nelle fioriere, è semplice da coltivare come un geranio ed è l’ideale per balconi, terrazze. Può essere utilizzata nelle aiuole anche associata ad altre rose o a cespugli fioriti ed è molto graziosa per bordure o vialetti fioriti.

Si consiglia un buon terriccio universale dotato di ottimo drenaggio ed irrigazioni poco frequenti, da effettuare a substrato asciutto senza eccedere ed evitando la formazione di ristagni idrici.

Torna in alto