BEGONIA PROFUMATA

ALTEZZA

30 cm

FIORITURA

da maggio a ottobre inoltrato

PORTAMENTO

compatto che tende a pendere

TERRICCIO

drenante e ricco di proprietà

IRRIGAZIONE

regolare nei mesi piu’ caldi

CONCIMAZIONE

concime liquido per piante fiorite

ESPOSIZIONE

mezzo-sole o ombra

LA BEGONIA PROFUMATA È UNA BEGONIA IBRIDA ED È FAMOSA PER LA SUA PROFUMAZIONE.
È una begonia e quindi originaria del Sud America; è caratterizzata da una fioritura incessante che l accompagna per l intera stagione primaverile fino all autunno inoltrato con due profumazioni fruttate che la rendono unica nel suo genere.
I due colori di questa begonia sono il “peach” e il “lemon” che indicano oltre al colore del fiori anche il suo specifico profumo.
Caratterizzate da un fogliame scuro e pulito e da una ramificazione robusta, queste begonie presentano un portamento compatto con fiori che tendono al basso creando un cestino fiorito che si presta bene ad essere trapiantato in balcone o in vasi rialzati da terra.
Il terriccio deve essere ben drenato e concimato con i minerali e le sostanze nutritive necessarie. Puoi usare substrati con materia organica, lo adorano, ma terricci universali di ottima qualità sono comunque consigliati.
È anche importante annaffiarle, ma non deve essere necessariamente tutti i giorni, può essere 2 o 3 volte a settimana, ma se notate che le foglie stanno diventando marroni, è meglio aumentare la quantità e rendere il terreno più umido. Ricordatevi di bagnare solo il terreno e non le foglie. Bagnare le foglie attira solo funghi e batteri indesiderati.

Torna in alto